Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
lunedì 21 ottobre 2019 ..:: Catania. Progetto “Pesca Nazionale” ::.. Registrazione  Login
 Text/HTML Riduci


 Stampa   
Navigazione Sito

 Links Riduci


  
 Pesca Riduci

Catania. Progetto “Pesca Nazionale”, in mare con la Flai gli studenti del “Duca degli Abruzzi”

Presenti Pino Mandrà, Segretario generale della Flai Cgil di Catania, e Natalia Bagnara, componente del Coordinamento nazionale “Pesca” della Flai Cgil

Si sono svolte nei giorni 24, 25 e 26 settembre 2019, a Catania, nell’ambito del Progetto “Pesca Nazionale”, alcune uscite in mare – su pescherecci di armatori di Acitrezza – con gli studenti dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore Politecnico del mare “Duca degli Abruzzi”. Si è trattata di una attività di orientamento rivolta a ragazzi di scuola superiore a indirizzo pesca.

Insieme ai docenti del Politecnico, ai lavoratori del comparto pesca e agli studenti, c’erano anche il Segretario generale ella Flai Cgil di Catania, Pino Mandrà, e la componente del Coordinamento nazionale “Pesca” della Flai Cgil, Natalia Bagnara. Le uscite hanno rappresentato esperienze formative a forte valenza emotiva, per questi ragazzi di età compresa fra i 14 ed i 18 anni alle primissime esperienze con la professione. Alla fine tutti soddisfatti per la tre giorni: studenti, docenti e operatori.

La Flai, abbracciando il progetto “Pesca Nazionale”, intende promozionale i diritti in marineria e contribuire a salvare il nostro mare, patrimonio culturale e sociale per tante regioni italiane.

(30 settembre 2019)

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

 


 Stampa   
   Riduci

Verso il congresso

Flai-Cgil

Tutti i documenti

congressuali

CLICCA QUI


 Stampa   
Copyright (c) FLAI CGIL CATANIA   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation