Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
sabato 18 agosto 2018 ..:: Azienda forestale ripulisce sterpi ::.. Registrazione  Login
 Text/HTML Riduci


 Stampa   
Navigazione Sito

 Links Riduci


  
 Incendi Riduci

Azienda forestale ripulisce le sterpi alla Zona industriale di Catania. Apprezzamento della Flai Cgil
 
Alla luce degli incendi che in questi giorni stanno colpendo la Sicilia, la provincia di Catania e la Zona industriale del capoluogo, roghi che stanno mettendo a repentaglio le attività produttive di quella zona, riteniamo come Flai- Cgil Catania e Sicilia che oggi è indispensabile che si utilizzi al meglio la risorsa dei lavoratori forestali a difesa del territorio, nel suo complesso, e della risorsa boschiva e paesaggistica.
 
Va apprezzato il gesto del direttore dell’Azienda Forestale di Catania, Antonino De Marco, il quale – di fronte a una situazione di degrado e abbandono in cui versa la Zona industriale di Catania, dove le istituzioni preposte non riescono a fare le dovute manutenzioni – ha disposto la pulitura delle sterpaglie della zona con personale dell’azienda, al fine di evitare che gli incendi possano mettere a rischio le attività produttive presenti.
 
Va fortemente apprezzato questo senso di responsabilità che dimostra quanto il patrimonio dei lavoratori forestali siciliani, se ben utilizzato, sia una risorsa per la nostra isola.
Ci auguriamo che quanto avvenuto a Catania possa essere una prassi e una consuetudine da attivare in tutta la Sicilia e ovviamente prima dei mesi più caldi. Come sindacato unitario abbiamo proposto e sollecitato da anni questa prassi ma siamo rimasti inascoltati.
 
Pino Mandrà Segretario generale Flai Cgil Catania

Alfio Mannino Segretario generale Flai Cgil Sicilia

 
(14 luglio 2017)

 Stampa   
   Riduci

Verso il congresso

Flai-Cgil

Tutti i documenti

congressuali

CLICCA QUI


 Stampa   
Copyright (c) FLAI CGIL CATANIA   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation